Cinzia Zungolo

Vive a Verona dove insegna spagnolo in un istituto superiore. Dopo il liceo classico, si è occupata di musica e di arti figurative. Diplomata in pianoforte, ha insegnato educazione musicale e tenuto concerti. Ha collaborato con gallerie e riviste d’arte organizzando mostre di pittura e scultura di artisti italiani e stranieri. Ha pubblicato raccolte di poesie, scritto lavori teatrali per ragazzi e i suoi racconti appaiono su riviste periodiche cartacee e on line. Radiolisa è indicato per lettori dai 10 ai 12 anni.

Radiolisa - Salani editore
In tempi di messaggini ed e-mail, con la scoperta del potere magico di una vecchia radio, la timida e fantasiosa Chiara riesce a tendere un filo diretto con un pubblico entusiasta, allargato ai cinque continenti. Nella variegata radiocronoca dell’adolescenza, c’è spazio anche per un giallo: scoprire chi ha avvelenato Zio Rico e smascherare l’impostore. Le voci dei radioascoltatori sono latrate dall’apparecchio, così si può mantenere l’incognito e favorire la confidenza. In Radiolisa ci si racconta, si studia assieme, si medita e si sciolgono enigmi, riappropriandosi del valore dimenticato del puro ascolto.

In un tranquillo pomeriggio d'inverno, Chiara, Principe e Povero sono alle prese con normali problemi di sopravvivenza.
"Lo vedi questo?"
"Sì, e allora?"
"Se non ti alzi da qui ti ci infilzo l'ombelico".
L'ombelico in questione rabbrividisce davanti al joystick di Povero, sguainato. Chiara non ci pensa nemmeno a sfidare un moccioso di sette anni, tecnicamente capace di tutto, perciò leva la ricerca dalla stampante e smonta dalla sedia.

Ha partecipato all'Edizione 2003