Aperitivi, cena e dopocena

Alcuni locali del territorio nelle due settimane della rassegna propongono aperitivi con degustazioni di vini e prodotti gastronomici, oppure ispirati ai romanzi polizieschi.
Partecipano:

Charlie Bar, via Sirtori 26, Casatenovo (Lc), tel. 039.9275267. Serata di inaugurazione venerdì 23 settembre, a partire dalle ore 18.30. Espone Luca Bugatti

Il Baretto, via Manara 3, Barzanò (Lc), tel. 039.9210343. Serata di inaugurazione sabato 24 settembre, a partire dalle ore 18.30.

Rocca Cucina&Vino, via Parini 41, Casatenovo (Lc), tel. 039.9202369. Venerdì 30 settembre ore 21.00: Delitti nel piatto. Menu con ricette tratte dai romanzi polizieschi. Costo 35 euro, su prenotazione.

MENU

Antipasti
Frittatine con uvetta e mandorle
Saporetto, fegatini e vinsanto (su crostino di pane)
Sardele in saor (sarde in carpione)
Tratti da
Ricette per un delitto
di Danila Comastri Montanari e Rita Boini (Todaro)

Primo
Sartù di riso
Tratto da
Ricette per un delitto
di Danila Comastri Montanari e Rita Boini (Todaro)

Secondo
Tacchina a sorpresa
Verdure miste all'indiana
Tratti da
Il delitto è servito. I menu di Agatha Christie
di Maurizio Gelatti (Il Leone Verde)

Dolce
Zuppa inglese
Tratto da
Il delitto è servito. I menu di Agatha Christie
di Maurizio Gelatti (Il Leone Verde)

Vini
Sauvignon
Barolo
Tratti da
Nero balsamico
di Roberto Valentini (Todaro)

 

Aperitivi domenicali:

25 settembre, ore 18.30, incontro “Delitti da gourmet” con Roberto Valentini, Maurizio Gelatti e Rita Boini: proposta di vini e assaggi tratti dai libri presentati durante l’incontro. A cura di Rocca Cucina&Vino

2 ottobre, ore 18.00, incontro “Scenari emiliani” con Giuseppe Pederiali e Pierdamiano Ori: aperitivo organizzato dai produttori del Parco del Curone.

9 ottobre, ore 18.00, incontro “Periferie di città e di provincia” con Piero Colaprico e Andrea Vitali, aperitivo con ricette poliziesche realizzato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Ballerini di Seregno.

Doposerata con proposte territoriali:

Martedì 27 settembre ore 21.00, incontro “I misteri del Gran Sasso”: doposerata con salumi della Brianza a cura di Azienda Agricola dell’Adda e vini dell’azienda Terrazze di Montevecchia.

Giovedì 29 settembre ore 21.00, incontro “Arbitri e schedine: i delitti del calcio”: doposerata con formaggi e vini di Montevecchia, a cura di Latteria Maggioni e Azienda La Costa.

Martedì 4 ottobre ore 21.00, incontro “Lo sguardo dei giudici”: doposerata con dolci e vini della Brianza, a cura di Comitato Pasticceri Lecco e Azienda Terrazze di Montevecchia.

Giovedì 6 ottobre, ore 21.00, incontro “Alacran, viaggio ai confini del noir”: doposerata con miele, confetture e vini a cura di Apicoltura Melyos e Azienda Santa Croce.